Il Presidente Emiliano Montanari, a tutela del San Marino Calcio S.p.A. e quindi dei suoi numerosi tifosi e delle persone che lavorano ogni giorno incessantemente per il bene della società sammarinese, comunica che in data odierna ha dato mandato ai propri legali di procedere con querela nei confronti della testata Sport Legnano a seguito dell’articolo pubblicato ieri a titolo: “I debiti di Montanari portano al fallimento il Legnano, ma fanno risorgere San Marino”.

Il Presidente, non avvezzo ad intervenire in dispute da bar, tiene a precisare che per quasi due anni ha tollerato le illazioni di quelli che definisce “giornalai nascosti dalla nebbia”, dalle dichiarazioni di possibile mancata iscrizione al campionato stagione 23/34, al fatto che la proprietà della squadra Legnano Calcio doveva appartenere ad imprenditori locali e non forestieri (un gruppetto che la scorsa estate si presentò con le monete del salvadanaio), oppure sostenendo come più qualificate le candidature di soggetti a loro dire solvibili (ma pregiudicati ai quali sono state fatte confische).

Nel corso del tempo sono state faziosamente pubblicate notizie che imputavano, tra l’altro, al Presidente Montanari anche i mancati pagamenti degli stipendi dei tesserati relativi al mese di ottobre 2023 in realtà onorati puntualmente come tutti gli adempimenti derivanti dalla propria gestione del Legnano Calcio. Evidentemente, i suddetti giornalai non erano a conoscenza che tale millantata situazione non solo non corrispondeva a verità ma era altresì impossibile a verificarsi.

Impossibilità, questa, derivante dalla convenzione sottoscritta con il Comune di Legnano. In tale documento era infatti stabilito il costante e regolare monitoraggio (con pec puntualmente inviate agli Enti preposti) del rispetto delle scadenze relative a fornitori, affitti, alloggi calciatori, adempimenti fiscali ed emolumenti dello staff tutto.

Inoltre, nei quasi 2 anni di gestione Montanari, i giocatori del Legnano Calcio si sono recati sempre puntualmente con Pullman di proprietà o a noleggio presso i campi da gioco, hanno sempre pranzato presso ristoranti o dormito in trasferta presso strutture alberghiere. Cosa, questa, testimoniata dalle decine di messaggi di stima e gratitudine ricevuti sino a pochi giorni fa’ da tanti Legnanesi tesserati e no.

Screenshot di alcuni messaggi ricevuti

Il Legnano Calcio è stato consegnato, nelle mani della nuova proprietà, senza debiti e con tutti gli stipendi pagati. Ora, di fronte al Tribunale che li convocherà, la nebbia non potrà più nascondere quei giornalai alla luce della verità e dovranno finalmente rispondere delle loro azioni.

Evidentemente, alcuni a Legnano e non solo, non digeriscono che Emiliano Montanari sia prolifico di società, investimenti e finanze. Il Presidente esorta dunque tutti coloro che non sono avvezzi a leggere belle notizie sul San Marino Calcio, se non come pretesto per denigrare la sua persona e la società calcistica sammarinese, a non prendersela e di sorridere alla vita.

Qui, infatti, a Roma e San Marino noi sorridiamo sempre.

Sorridiamo sempre perché da noi c’è sempre il sole!!!!

Il Presidente

Comments are closed