STORIA

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Victor San Marino nasce con il preciso intento di riportare in vita la gloriosa tradizione rappresentata, fino alla stagione sportiva 2018-2019, dal San Marino Calcio.

MISSION

Dopo oltre 60 anni di attività, nel 2019 il San Marino Calcio ha cessato di esistere.

I promotori della Victor San Marino nel 2021 hanno raccolto il testimone di questa importante realtà calcistica con l’obiettivo di creare un importante strumento a supporto della crescita del movimento calcistico nazionale sammarinese, ponendosi l’ambizioso obiettivo di tornare a disputare campionati professionistici entro i prossimi tre/quattro anni.

Nati nella forma dell’associazione sportiva dilettantistica, al primo anno di vita la Victor San Marino ha partecipato al campionato di Eccellenza girone B dell’Emilia Romagna, piazzandosi al secondo posto, disputando gli spareggi per l’accesso alla serie D. Al secondo anno di vita, ossia la stagione 22-23, la Victor San Marino, ha vinto il campionato di Eccellenza ed oggi milita nel girone D della Serie D Lega Nazionale Dilettanti. L’Associazione è stata trasformata in Società Per Azioni, con capitale sociale di euro 150.000 in cui hanno già investito e creduto diversi imprenditori, cittadini e società.

DIRIGENZA STAFF TECNICO

Presidente: Emiliano Montanari

Vice Presidente: Carmine Napolitano

Azionisti: Global Service spa, Luca Della Balda, Silvano Valentini, Tiziano Canini, E2 Gest. srl, Federico Sabatini

Direttore Generale: Gino Montella

Direttore Sportivo: Gianluca Bollini

Segretario Generale: Simone Celli

Responsabile Area Tecnica: Gian Paolo Mazza

Allenatore Prima Squadra: Stefano Cassani

Allenatore Juniores U19: Giordano Cinquetti

VICTOR SAN MARINO
Via Consiglio dei Sessanta 99
47891 Dogana (RSM)
Tel: 0549 908656
Email: asd.victorsanmarino.calcio@gmail.com
Facebook | Instagram

©2023 ASD Victor San Marino