È arrivata la tanto attesa ufficialità riguardante i gironi della prossima Serie D. 

Il Dipartimento Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti ha deliberato la composizione dei  nove gironi per la stagione 2023-2024. 

La Victor San Marino, neopromossa in categoria grazie alla vittoria del campionato di Eccellenza, è stata inserita nel girone D

Di seguito la composizione del girone D: Aglianese, Borgo San Donnino, Carpi, Certaldo, Corticella, Fanfulla, Forli’, Imolese, Lentigione, Mezzolara, Pistoiese, Prato, Progresso, Ravenna, Sammaurese, San Giuliano City, Sant’Angelo, Victor San Marino.

Un girone che prevede tante sfide interessanti e derby emozionanti. È in programma la sfida all’Imolese, già affrontata nel turno preliminare di Coppa Italia di Serie D; alcuni club di assoluto prestigio come Carpi, Pistoiese, Prato e Mezzolara e incontri ravvicinati con le romagnole Forlì, Ravenna e Sammaurese. 

“È un girone nel quale affronteremmo squadre blasonate, questo non può che aumentare il prestigio della nostra stagione. Dal punto di vista logistico si tratta di un girone in cui avremo da gestire trasferte meno impegnative, cosa che temevamo all’inizio. Siamo molto carichi per iniziare questa nuova annata e non vediamo l’ora di partire” ha commentato il presidente Luca Della Balda. 

Dal punto di vista tecnico arriva l’analisi dell’allenatore dei biancazzurri Stefano Cassani che si pronuncia così: “Sarà un girone duro e molto competitivo, tutte le squadre hanno allestito rose di qualità. Ogni domenica ci saranno delle belle sfide, affronteremo un campionato molto stimolante con piazze molto grosse e credo che sarà anche equilibrato per quanto riguarda la vittoria finale e la salvezza”. 

Nei prossimi giorni verranno resi noti anche i calendari con tutte le partite per la stagione 2023-2024, che inizierà domenica 10 settembre

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *