Turno Preliminare Coppa Italia Serie D 2023/2024

Imolese 1-0 Victor San Marino

Imolese (5-2-3)

Nannetti; Diawara (23’st Cavazza), Ballanti (1’st Ciucci), Dall’Osso, Ale, Elefante; Sadek (32’st Brandi), Vlahovic (20’st Dalmonte); Spatari (47’st Mattiolo), Capozzi, Rizzi 

A disposizione: Adorni, D’Angelo, Giulianatti, Manes

Allenatore: Gianni D’Amore

Victor San Marino (3-5-2)

Pazzini; Bertolotti, Onofri, De Santis (28’st Lombardi); Morelli (11’st Manara), Lattarulo, Sabba (45’st Haruna), Lazzari (32’st Santi), Gerboni (4’st T. Benvenuti); Arlotti, D’Este 

A disposizione: Gattuso, Tosi, G. Benvenuti, Sami

Allenatore: Stefano Cassani

Arbitro: Riccardo Borghi (sezione di Modena)

Assistenti: Giovanni Fiori – Giovanni Fiorucci (sezione di Gubbio)

Ammoniti: 12’st Sadek (I), 30’st Sabba (V), 37’st Dalmonte (I), 

Marcatori: 32’pt Ale

STADIO ‘ROMEO GALLI’ (Imola) – La prima ufficiale della nuova stagione per la Victor San Marino è la dura sfida contro l’Imolese appena retrocessa dalla Serie C, nel match valevole per il primo turno preliminare di Coppa Italia di Serie D. 

La prima sortita offensiva per i ragazzi di Cassani è con D’Este, che in area serve Lattarulo che ci arriva con l’esterno sinistro che finisce di poco a lato. Al 12’ è il turno dell’Imolese, Rizzi alza un campanile per Capozzi che calcia senza mira e la sua conclusione termina alta sopra la porta difesa da Pazzini. Occasione per i padroni di casa al 21’ con Diawara che sfonda la linea difensa, passa all’indietro per Spatari che calcia a botta sicura ma trova l’intervento a salvare di Bertolotti. Ancora i rossoblu dell’ex D’Amore, che al 26’ si rendono pericolosi con l’incursione di Capozzi, che arriva sulla linea di fondo e prova a metterla in mezzo trovando l’uscita di Pazzini. Equilibrio spezzo al 32’ su calcio d’angolo battuto da Capozzi sul primo pale e Agustin Ale anticipa tutti segnando il vantaggio per l’Imolese, che negli ultimi aveva insistito pericolosamente. Non molla la formazione sammarinese che tenta di trovare il pari con il suo centravanti Nicholas D’Este: cross di Lazzari e il numero 96 calcia con l’interno destro, troppo centrale e che non crea problemi a Nannetti. 

Nella ripresa cambiano qualcosa entrambi i tecnici e la prima occasione è da annotare al 12’ con il tiro dai 25 metri di Vlahovic che tenta il gol da lontano vedendo Pazzini fuori dai pali, l’estremo difensore della Victor rientra in tempo per bloccare in due tempi. Doppio episodio dubbio al 33’ in una frazione di secondo con i biancazzurri che richiedono a gran voce il calcio di rigore per un possibile tocco di mano da parte di un giocatore avversario. Il direttore concede solo l’angolo dal quale arriva la girata di Manara che termina a lato. 

La stanchezza si fa sentire sulle gambe di entrambe le squadre che creano poche occasioni fino al triplice fischio, al 47’ ci prova Manara su sponda di D’Este ma il suo tiro finisce tra le braccia del portiere rossoblu. Una buona Victor cede di misura all’Imolese, ora la squadra di Cassani attenderà di conoscere il suo futuro nel campionato di Serie D che inizierà domenica 10 settembre. 

PHOTO ©Federica Albertazzi

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *