Decima meraviglia in Eccellenza per il Victor San Marino.

All’Acquaviva Stadium, battuto il Sanpaimola nel secondo anticipo del 24° turno del suddetto campionato calcistico con il punteggio finale di 1-0. Decisiva la rete di Alexander Carrer, di nuovo titolare dopo lunghe settimane di stop dovute a un infortunio, al 39’ del primo tempo.

Inizia il match e la prima occasione da rete, tra lo stupore di tutti gli spettatori presenti allo Stadio di Acquaviva, la crea il Sanpaimola: al 5’ Pagani ci prova dalla distanza, il pallone sfiora il palo più lontano della porta difesa da Pazzini.

All’11’ è ancora la formazione ospite, che nel frattempo ha perso qualche istante prima Cerasuolo per infortunio, a rendersi pericolosa: Pazzini si rifugia in angolo sulla punizione di Pagani dal limite dell’area.

Al 17’ si vede finalmente il Victor San Marino all’attacco: traversone basso di Ambrosini dalla sinistra e colpo di tacco di Carrer, ma Baldani copre bene il primo palo e fa sua la sfera senza troppi patemi.

I sammarinesi continuano a spingere in avanti e vanno vicini al gol del vantaggio: al 34’ punizione di capitan Barone e incornata centrale di Guglielmi, para in angolo Baldani.

Cinque minuti dopo, per l’immensa gioia di tutto il pubblico di casa, il gol degli uomini di mister D’Amore arriva per davvero: cross di Greco dalla destra e gran colpo di testa di Carrer che finisce alle spalle di Baldani. Victor San Marino-Sanpaimola 1-0; per l’attaccante biancazzurro si tratta del 3° gol in campionato.

Il Sanpaimola, però, non demorde e prova ad acciuffare il pareggio poco prima dell’intervallo: sinistro di Bonavita nei pressi dell’area avversaria, palla sopra la traversa.

Il primo tempo all’Acquaviva Stadium termina con il Victor San Marino in vantaggio per 1-0 sugli ospiti.

Al via la ripresa ed è il Sanpaimola a tentare di andare alla ricerca del gol dell’1-1: al 5’ sinistro di Pagani da fuori, ma per fortuna del Victor San Marino è solo ordinaria amministrazione per Pazzini.

Al 17’ Pazzini viene chiamato in causa ancora una volta dagli avversari: colpo di testa di Landini, ben pescato in area da Prati su calcio di punizione, un’altra facile parata viene effettuata dall’estremo difensore della compagine sammarinese.

A 10 minuti dalla fine, sugli sviluppi di una punizione battuta da capitan Barone, Guglielmi va al cross dalla fascia sinistra, Ambrosini di prima intenzione centra in pieno la traversa. Victor San Marino vicinissimo al gol del raddoppio nel momento in cui si notavano di più sul sintetico di Acquaviva le sortite offensive del Sanpaimola.

Al termine dei 5 minuti di recupero, finisce la partita: il Victor San Marino vince davanti ai propri tifosi contro il Sanpaimola per 1-0.

La prossima partita dei biancazzurri, che ora si trovano a quota 39 punti nel girone C dell’Eccellenza Emilia Romagna, si terrà, sempre all’Acquaviva Stadium, contro la Savignanese alla vigilia di Pasqua (sabato 16 aprile 2022 ore 15.30).

Per il Victor San Marino è uno scontro diretto assolutamente da non sbagliare se intende centrare la qualificazione ai playoff per la promozione in serie D alla sua prima partecipazione al Campionato di Eccellenza.

Victor San Marino-Sanpaimola 1-0 (fine primo tempo: 1-0).

Marcatori: 39’ pt Carrer.

Victor San Marino: Pazzini; Greco, Guglielmi, Pedrazzini, Boccioletti; Pastorelli, Barone, Santoni (19’ st Albonetti), Michelucci (7’  st Morelli); Carrer, Ambrosini. Panchina: Del Prete, Luvisi, Gaudenzi, Sapori, Zabre, Cola. All.: D’Amore.

Sanpaimola: Baldani; Fiego, Ragazzini, Landini, Cerasuolo (9’ pt Mazzacan); Suzzi (26’ st Cornacchione), Prati (31’ st M. Alessandrini), Mengolini; S. Alessandrini (21’ st Simeoni), Bonavita, Pagani (43’ st Diaby). Panchina: Santopolo, Gardini, Carbone, Regoli. All.: Balducci.

Fiengo, Cerasuolo, Mengolini, Landini, Ragazzini, Suzzi, Prati, Bonavita, Pagani, S. Alessandrini.

Arbitro: Pica (Roma 1).

Ammoniti: Greco, Prati, Pastorelli, Pedrazzini.

Andrea Lattanzi
Addetto stampa Victor San Marino

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *